Pozza Logo

Abitare il futuro oggi.

Il futuro è cominciato ieri

Matteo Pozza e Claudio Pozza

La Costruzioni Edili Pozza Matteo nasce su iniziativa di Matteo Pozza nel 1968 concentrando la propria attività nell'edificazione di immobili di propria promozione e vendita e su appalti privati e di livello e su importanti ristrutturazioni di immobili storici e di pregio.



Dieci anni fa la guida dell'azienda è passata nelle mani di Claudio Pozza che ha condotto l'azienda in una grande evoluzione e studio nelle nuove tecniche e tecnologie costruttive sposando l'attenzione, primi in provincia e in regione, verso l'edilizia sostenibile.

Edilizia sostenibile

La sostenibilità nell'edilizia va ben oltre alla certificazione energetica di un edificio e si realizza aderendo ai protocolli di sostenibilità Leed (tradotti da GBC Italia). Su 5 certificati GBC Home rilasciati in Italia per l'edilizia residenziale 2 sono stati rilasciati su immobili della Pozza Matteo Sas (Condominio Leonardo Da Vinci e Condominio Galileo entrambi siti a Costabissara): per entrambi si è raggiunto il livello massimo, GOLD.

L'edilizia Circolare

Ora, l'azienda, sempre in continua evoluzione sta compiendo un altro passo importante: l'edilizia circolare. Concetto e processo che muta dall'economia circolare la valutazione dell'intero ciclo di vita dell'edificio e delle materie prime e prodotti utilizzati per giungere all'edificazione di immobili che utilizzano solo quelli che sono riciclabili (o provengono dal riciclo) e valutando anche il fine vita dell'edificio, che dovrà essere smaltito una volta che non sarà più utilizzabile.