Primo edificio certificato GBC Home Gold

29 mag 2015

RESIDENCE GALILEO è il primo edificio residenziale certificato GBC HOME GOLD in Italia: questo è l'importante risultato raggiunto dalla Pozza Matteo & C. S.a.s. costruzioni edili.

Il progetto residenziale completato nel 2014 a Costabissara (Vi), diretto da Claudio Pozza, ha ottenuto la Certificazione GBC Home Gold da parte del GBCI (Green Building Certification Institute) secondo il protocollo GBC HOME. Il rating è stato confermato con 64 Crediti ambientali raggiunti su 110 conferendo al complesso il titolo di GOLD.

Il complesso Residence Galileo sviluppa una superficie lorda di 1067m 2 ed è costituito da 8 unità abitative tutte in Classe energetica A. Tra le varie tecnologie costruttive utilizzate nel complesso sono da evidenziare gli impianti di riscaldamento e raffrescamento in pompa di calore, i sistemi di ventilazione meccanica per il rinnovo igienico con recuperatore di calore, la produzione di acqua calda sanitaria tramite pannelli solari termici, i pannelli fotovoltaici a sostegno dell'impianto elettrico, i serramenti con triplo vetro, la vasca di recupero acque piovane, ecc.

Cercate una soluzione per tutta la famiglia?

Vi aiuteremo a trovare la sistemazione più adatta alle vostre esigenze!

Vieni a trovarci Monticello Conte Otto (VI)

Chiamaci0444 59 73 94

Inviaci una mail info@pozzamatteo.it