Pozza Logo

Abitare il futuro oggi.

Struttura sportiva a Valdagno

Palestra Polifunzionale a Valdagno (VI)

Valdagno - VI
2019 2020

Valdagno ha una nuova Palestra Sportiva Polifunzionale

È stata realizzata con tecnologie all'avanguardia e con particolare attenzione alla sostenibilità. Questi nuvoi ambienti sono idonei allo svolgimento di attività scolastiche, allenamenti e gare di varie discipline sportive quali hockey, pallavolo, pallacanestro, calcetto, pattinaggio.

Palestra polifunzionale a Valdagno

Strutture di fondazioni organizzate su micropali, i quali sorreggono un sistema di plinti e travi continue, e su di cui insiste l’elemento portante di tutto il piano il terra, ossia un solaio alveolare.

La struttura portante del campo da gioco fuori terra, (pareti/coperto), è costituita da n. 9 arcate asimmetriche in legno lamellare, collegate tra di loro da controventi paralleli all’andamento di falda.
Le pareti di testata, (Nord/Sud), sono realizzate con una intelaiatura in montanti e traversi in legno ed isolate, rivestite esternamente (facciata ventilata) da lastre in cementi fibro-rinforzato. 

Coperto costituito da una lamiera grecata portante in acciaio zincato, la quale sorregge il pacchetto di copertura formato da materassino in lana minerale e manto metallico a finire in alluminio preverniciato.
Una pensilina con frangisole fisso realizzata sul lato Ovest, serramenti in Pvc, pavimentazione lignea essenza Rovere, e camminamenti perimetrali al campo da gioco con finitura in resina, oltre a tutto quanto concerne le opere impiantistiche, in sintesi completano l’intervento di 1° Stralcio. Tutt’oggi in fase di realizzo l’intervento di 2° Stralcio, struttura collegata ed adibita a spogliatoi, magazzino, infermeria, ossia locali a servizio della palestra.

Struttura sportiva a Valdagno

Ti piace questo progetto?

Contattaci per avere informazioni su nuove realizzazioni o per progettare insieme a noi la tua abitazione ecosostenibile.